WEB MARKETING

Web Marketing, una parola, o meglio due, che definiscono tutto il mondo online. In due parole stiamo parlando delle attività che un’azienda può intraprendere online per studiare e sviluppare il mercato in chiave commerciale. Va bene la facile definizione di prima, ma la complessità è maggiore. Il punto fondamentale e imprescindibile di partenza è la realizzazione di un sito internet. Detto così sembra facile, ma non lo è affatto: il sito internet è lo strumento chiave, il punto di avvio del giusto web marketing. Da qui partono tutte le attività, ed il Web Marketing ne include diverse che si integrano tra loro e che un buon copywriter deve conoscere e utilizzare.

WEB DESIGN

Un sito internet è degno di questo nome quando rispetta i criteri di usabilità, fruibilità e chiarezza. Il “Look and Feel” è basilare: immagini emozionali e precise, testi scritti in modo comprensibile ed ottimizzate, al pari dei titoli e dei link delle pagine, ed il menù deve essere funzionale.

CONTENT MARKETING

“Il Content Marketing è tutto il marketing che rimane” (Seth Godin). E le aziende che non vogliono perdersi nella giungla di internet lo sanno. Sviluppare contenuti digitali efficaci e con risultati misurabili è imperativo per il piano editoriale, per il giusto tono di voce, e per i motori di ricerca. Il web copywriting ne è parte integrante.

SEO E SEM

Fare trovare le “cose” che gli utenti cercano (SEO) e capire come le “cose” gli utenti le cercano (SEM). Questo è il senso di Search Engine Optimization (SEO) e di Search Engine Marketing (SEM). Per ottenere questi due risultati bisogna sviluppare contenuti che rispecchino le giuste caratteristiche nei titoli, nei testi, nelle headline delle pagine, nelle URL…, e conoscere bene i mercati dove i possibili nuovi clienti si muovono, per sapere come lo fanno.

SOCIAL MEDIA MARKETING

La visibilità dell’azienda sui social network. Facebook, Instagram, Youtube, Twitter, e altri: bisogna scegliere quello più adatto al cliente e sviluppare un piano editoriale specifico che comprenda anche la realizzazione di campagne di advertising mirate.

PAY PER CLICK ADVERTISING

Google Adwords e Facebook Ads: il fantastico mondo dell’advertising su internet! Se pago sono primo e sono il più bravo! Che uno sia primo può essere, ma che uno sia il più bravo… Si è efficaci se si creano annunci coerenti e contenuti specifici nelle corrette landing page per ottenere il giusto engagement ed evitare perdite di tempo e denaro.

LANDING PAGE STRATEGIES

Fare campagne mirate a pagamento ed indirizzare il lettore su chissà quale pagina anonima del sito internet. Capita molte volte a chi non studia una strategia che preveda la costruzione di una landing page mirata all’azione promozionale che si sta facendo. Il cliente deve recepire un messaggio chiaro, in una pagina specifica del sito: deve "atterrare" nel posto giusto!

EMAIL MARKETING

Lo scopo delle campagne DEM è quello di mantenere i clienti informati e fidelizzarli con argomenti utili ed acquisirne di nuovi suscitando interesse e reiterazione. Bisogna sviluppare il messaggio in relazione al target, realizzare la landing page, analizzare i risultati.

VIDEO MARKETING

Il successo di un brand passa anche attraverso la creazione di video virali. Creare interesse in pochi minuti, emozione, curiosità nell'utente. Condivisione e viralità sono le parole d'ordine per la video strategy, e l'integrazione con le piattaforme Social è vantaggiosa. La narrazione con parole e immagini è la vera protagonista.

Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terze parti. Il presente sito è dotato di strumenti che riducono il potere identificativo dei Cookie e pertanto la terza parte non incrocia le informazioni raccolte con altre di cui già dispone.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

“Cookie Policy” del sito www.liviooggero.it
Informativa ai sensi del Provvedimento “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” del 8 maggio 2014.
1. Perché questo avviso?
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito web di Livio Oggero s.i., che ha sede in Via Alba – Monforte 80, 12060 Castiglione Falletto (CN) – Italy, (di seguito per brevità “Livio Oggero”) in riferimento ai cookie che vengono installati sui terminali degli utenti stessi.
Si tratta di un'informativa estesa, ai sensi del combinato disposto degli artt. 13, comma 3, 122, comma 1 e 154, comma 1, lett. c), del Codice, al fine di fornire, volta ad informare l’utente in merito all'archiviazione dei c.d. cookie sul suo terminale da parte del presente sito internet visitato e ciò in conformità del Provvedimento dell’08 maggio 2014 in merito “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie”.
Il presente documento riprende volutamente i contenuti della Privacy Policy applicata dall’Autorità Garante per la protezione dei dati personali con riferimento al trattamento di dati personali degli utenti che si collegano al sito web ufficiale www.garanteprivacy.it. È difatti intenzione del titolare conformare le proprie politiche di tutela della privacy a quanto previsto dal “Codice”, anche alle cautele ed alle procedure che il Garante ha specificato proprio nel documento sulla Privacy Policy pubblicato sul sito web ufficiale dell’Autorità, in merito al alla Privacy ti invitiamo a leggere la Privacy Policy del nostro sito, nonché al Provvedimento “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” dell’08 maggio 2014.

2. Utilizzo di tecnologie per acquisire informazioni archiviate negli apparecchi terminali degli Utenti (“Informativa Cookies”)
Abbiamo predisposto la seguente Policy sui Cookies per descrivere i tipi di cookies e altre tecnologie usate sul nostro Sito e sulla nostra piattaforma e per descrivere i motivi e le condizioni di utilizzo dei cookies. Ti preghiamo di notare che non possiamo offrire il nostro Sito o i nostri Servizi senza inviare sul tuo dispositivo alcuni dei nostri cookies e/o simili tecnologie. Pertanto tu ci autorizzi a usare i cookies di “Livio Oggero” quando utilizzi il nostro Sito e i nostri Servizi. Tuttavia, puoi evitare alcuni cookies configurando le impostazioni del tuo browser oppure rifiutando direttamente rispetto a terzi, come specificato nel dettaglio di seguito.
A. Che cosa sono i Cookies?
I cookies sono piccoli file di testo che si trovano sulla directory del tuo browser. Quando si accede a un sito web, un cookie che viene inviato sul dispositivo tramite cui si accede al sito web invia informazioni al browser. I cookies sono molto comuni e sono utilizzati su numerosi siti web. Questo accade poiché i cookies permettono a chi gestisce il sito web di fare cose utili; per esempio, un cookie consente al gestore di un sito web di sapere se un computer (e probabilmente il relativo utente) ha visitato il sito web in precedenza. In genere, la finalità dei cookies è migliorare il funzionamento del sito web e l'esperienza dell'utente nell'utilizzo dello stesso, anche se i cookies possono anche inviare messaggi pubblicitari (come di seguito specificato). Il presente documento riprende volutamente i contenuti della Privacy Policy applicata dall'Autorità Garante per la protezione dei dati personali con riferimento al trattamento di dati personali degli Utenti, pubblicata sul Sito web ufficiale www.garanteprivacy.it
B. Cookies Tecnici
Possiamo inviare cookies di “Livio Oggero” sul tuo dispositivo tramite il nostro Sito. I Cookies che inviamo sono definiti cookies Tecnici. I cookies Tecnici sono cookies che appartengono al Sito che li ha creati. L'utilizzo di tali cookies ci permette di far funzionare il Sito in modo efficiente.

C. Cookies di Sessione

Il nostro Sito può inviare cookies di sessione. I cookies di sessione sono cookies che tipicamente durano finché chiudi il tuo internet browser. Quando finisci la tua sessione browser, il cookie scade.
D. Cookies e Altre Tecnologie sul Sito di “Livio Oggero”
Il nostro Sito può inviarti cookies e simili tecnologie in diversi modi e per diverse finalità. In genere, queste comprendono:
• Per semplificare il tuo utilizzo del nostro Sito e dei nostri Servizi;
• Per monitorare, analizzare e migliorare il funzionamento e l'efficienza del nostro Sito e dei nostri Servizi;
E' nostra intenzione essere trasparenti e chiari su condizioni e finalità del nostro utilizzo di cookies e altre tecnologie. Pertanto, in questa sezione abbiamo specificato i cookies che rilevano per il tuo utilizzo del nostro Sito e dei nostri Servizi.

 

E. Trasparenza nell'uso di cookie
Vogliamo rendere l'uso di cookie e delle altre tecnologie simili il più trasparente possibile. Come specificato sopra, non siamo in grado di offrirti il Sito ed i nostri Servizi senza i cookie “Livio Oggero”. Se non desideri ricevere cookie di terzi sul tuo dispositivo molti di questi offrono possibilità per escluderne il ricevimento. Ti preghiamo di notare, tuttavia, che tale esclusione per mezzo di terzi non è soggetta al nostro controllo.
E.1 Come disabilitare i cookies di terze parti?
Ai sensi dell’art. 154 comma 1 lettt. C) del Codice della privacy si riportano di seguito i link alle pagine web contenenti le informative adottate dalle terze parti:
GOOGLE
http://www.google.com/intl/it/policies/
E.2 Come disabilitare i cookies dai principali browser?
La maggior parte dei browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome, ecc.) sono configurati per accettare i cookies. I cookies memorizzati sul disco fisso del tuo dispositivo possono comunque essere cancellati ed è inoltre possibile disabilitare i cookies seguendo le indicazioni fornite dai principali browser, ai link seguenti:
Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
Firefox: http://support.mozilla.org/it/kb/Eliminare%20i%20cookie

Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/delete-manage-cookies#ie=ie-10
Opera: http://www.opera.com/help/tutorials/security/privacy/
Safari: http://support.apple.com/kb/ph11920
Ai sensi dell’articolo 122, comma 1, del Codice della Privacy (nella formulazione vigente a seguito della entrata in vigore del d.lgs. 69/2012) e del Provvedimento del Garante Privacy “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” dell’08 maggio 2014, i cookies “tecnici” possono essere utilizzati anche in assenza del consenso dell’interessato. Tra l’altro, lo stesso organismo europeo che riunisce tutte le Autorità Garanti per la privacy dei vari Stati Membri (il c.d. Gruppo "Articolo 29") ha chiarito nel Parere 4/2012 (WP194) intitolato “Esenzione dal consenso per l’uso dei cookies” che sono cookies per i quali non è necessario acquisire il consenso preventivo e informato dell'utente:
- cookies con dati compilati dall'utente (identificativo di sessione), della durata di una sessione o cookies persistenti limitatamente ad alcune ore in taluni casi;
- cookies per l'autenticazione, utilizzati ai fini dei servizi autenticati, della durata di una sessione;
- cookies di sicurezza incentrati sugli utenti, utilizzati per individuare abusi di autenticazione, per una durata persistente limitata;
- cookies di sessione per lettori multimediali, come i cookies per lettori "flash", della durata di una sessione;
- cookies di sessione per il bilanciamento del carico, della durata di una sessione;
- cookies persistenti per la personalizzazione dell'interfaccia utente, della durata di una sessione (o poco più);
- cookies per la condivisione dei contenuti mediante plug-in sociali di terzi, per membri di una rete sociale che hanno effettuato il login.
3. Modifiche a questa Informativa Cookies
“Livio Oggero” si riserva il diritto di apportare cambiamenti al Sito, alla presente Informativa Cookies ovunque pubblicata nel Sito, in qualsiasi momento. All’atto della consultazione, l’utente dovrà sempre fare riferimento, come vigente versione, al testo pubblicato.
Le modifiche diventeranno operative nel momento in cui verranno pubblicate sul Sito. Il proseguimento dell’uso del Sito da parte dell’utente, a seguito di una modifica, verrà considerato come un’accettazione di tali modifiche.
Tutti gli utenti potranno verificare in qualsiasi momento, collegandosi al Sito, l'ultima versione della Informativa Cookies come di volta in volta aggiornata da “Livio Oggero”.